Supporto commerciale: +39 393 404 7599

Supporto tecnico: +39 392 955 7254

Supporto commerciale: +39 393 404 7599
Supporto tecnico: +39 392 955 7254
Email: info@digitalcinemacrew.com

Le Pocket Cinema Camera di Blackmagic

Picture of DVSDigitalVideoStudio

DVSDigitalVideoStudio

Le Blackmagic Pocket 4K e 6K sono videocamere digitali pensate per il cinema indipendente, progettate per soddisfare le esigenze di chi vuole approcciarsi al mondo della ripresa cinematografica con budget alla portata di tutti.

Caratteristiche principali

Presentano un design compatto e leggero, ma al contempo robusto e resistente.Le macchine hanno un sensore di immagine Super 35mm (6k) e Micro 4/3 (4k)  con una risoluzione massima di 6144 x 3456 per la Pocket 6K e di 4096 x 2160 per la Pocket 4K. 

Entrambe le macchine sono dotate di un’ampia gamma di opzioni di registrazione, inclusa la registrazione in formati BRAW (Blackmagic Raw) e ProRes. Il Blackmagic RAW è il formato proprietario sviluppato da Blackmagic Design per offrire una migliore qualità dell’immagine con la possibilità di controllare in post, tramite DaVinci Resolve Studio (licenza inclusa nel prezzo) alcuni parametri dell’immagine senza degradarla (temperatura colore, contrasto, Iso, Tinta, Saturazione, esposizione). Le macchine, essendo concepite per il cinema, non hanno stabilizzazione di immagine. L’autofocus non entusiasma e non ha alcun tipo di tracking sui soggetti inquadrati. 

Vista posteriore della Camera 6k

La Blackmagic Pocket 4K e 6K sono dotate di un display touchscreen da 5 pollici anche tiltabile in alcuni modelli, che consente una facile navigazione tra le impostazioni della macchina ed una facile riproduzione dei video. Inoltre, entrambe le macchine hanno una gamma dinamica dichiarata da BM di 13 stop. 

Funzionalità avanzate

Una delle funzionalità più notevoli è la possibilità di registrare in 120fps a piena risoluzione sulla Pocket 6K e 60fps sulla Pocket 4K, consentendo di ottenere riprese in slow motion di alta qualità.

ND integrati si o no?

E’ possibile scegliere una versione con ND integrati ed una sprovvista e più economica chiamata Blackmagic 6k G2

La Blackmagic Pocket 4K e 6K sono anche dotate di connettività avanzata, con porte HDMI e USB-C, che consentono una facile connessione a dispositivi esterni come monitor e computer. 

Perchè sono tanto amate?

Rapporto qualità/prezzo incredibile

Noleggiala qui

Milano
Napoli

Articoli in Evidenza

Articoli Correlati

I nostri Partner